>RICHIESTA/RITIRO DELL'ATTESTATO DI RICOVERO
Come fare
Recarsi con documento di riconoscimento valido direttamente all'Ufficio Ricoveri (piano terra), dal lunedì al venerdì dalle 7.00 -14.40.
>RICHIEDERE COPIA DELLA CARTELLA CLINICA
Per ricevere copia della cartella clinica deve essere inoltrata all'Ospedale specifica richiesta, dopo la dimissione dal ricovero. Nella copia della cartella clinica troverete anche i referti degli esami di laboratorio e di radiologia senza immagini.
Come fare
- compilare l'apposito modulo per la richiesta di cartella clinica, disponibile anche presso il Punto Accoglienza al piano terra;
- consegnare il modulo ed effettuare l'eventuale pagamento presso gli Sportelli CUP Aziendali del piano terra specificatamente dedicato al servizio (l'eventuale importo da pagare è indicato nel modulo e si differenzia secondo la tipologia di documento richiesto e modalità di ritiro).
Si può inoltre fare richiesta della copia della cartella clinica via pec a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., pagando l'eventuale importo tramite bonifico bancario e inviando la seguente documentazione:
- modulo per la richiesta di cartella clinica, disponibile anche presso il Punto Accoglienza al piano terra;
- fotocopia del documento di identità del richiedente se coincide con l'intestatario; in caso contrario deve essere inviata la fotocopia del documento del delegante, del delegato e modulo di delega M.919.88. In caso di esercente responsabilità genitoriale/erede legittimo deve essere inviata la dichiarazione sostitutiva di certificazione/atto notorio M.919.86 con la fotocopia del documento di identità del dichiarante.
- fotocopia dell'eventuale bonifico bancario a favore dell'Azienda ospedaliero-universitaria Sant'Andrea, via di Grottarossa 1035/1039 - Unicredit Banca di Roma filiale 275 - IBAN IT 19 X 02008 05312 000400009004 indicando come causale "ritiro copia cartella clinica" o "spedizione di copia cartella clinica".
IMPORTANTE: IN CASO DI DOCUMENTAZIONE INCOMPLETA LA RICHIESTA NON VERRA' ACCETTATA.
La cartella clinica è rilasciata generalmente entro 30 giorni dalla richiesta o da quando la documentazione è disponibile in archivio. In caso di dimissione protetta e di decesso, i tempi di attesa potrebbero essere superiori per i relativi adempimenti amministrativi.
In caso di mancato ritiro della cartella entro 180 giorni da quando disponibile, si dovrà provvedere a effettuare una nuova richiesta e relativo pagamento.
>RICHIEDERE COPIA DI ESAMI RADIOLOGICI
Per ricevere la copia di esami radiologici, duplicati su supporto digitale (Cd-rom), deve essere inoltrata all'ospedale specifica richiesta. Per effettuare la richiesta è necessario:
- compilare l'apposito modulo per la richiesta di esami radiologici, disponibile presso lo Sportello di Accettazione di Radiologia;
- consegnare il modulo ed effettuare il pagamento di € 12,50 presso lo Sportello CUP Radiologia (negli orari di chiusura è possibile effettuare la richiesta e pagare presso gli Sportelli CUP Aziendali del piano terra).
--------------------------------------------------------------------------------
>RITIRO DELLA DOCUMENTAZIONE SANITARIA
La maggior parte dei referti di analisi cliniche possono essere ritirati tramite i servizi on line, attraverso il portale www.salutelazio.it o la app SaluteLazio utilizzando le credenziali fornite tramite messaggio dalla Regione Lazio. Tali referti sono anche disponibili su Fascicolo Sanitario Elettronico della Regione Lazio. In alternativa i referti possono essere ritirati in formato cartaceo presso i totem aziendali (è necessario avere con sé la tessera sanitaria) oppure l'interessato, o persona munita di delega e fotocopia del documento di identità del delegante, può richiederli presso lo Sportello Ritiro cartelle cliniche e referti.
Per il ritiro della restante documentazione sanitaria è necessario presentarsi personalmente, con documento di identità valido:
- per le cartelle cliniche, presso lo sportello Ritiro Cartelle Cliniche e Referti;
- per gli esami radiografici, presso lo Sportello Ritiro Esami Radiografici (UOC Radiologia);
- per gli esami radiografici di Medicina Nucleare, presso la UOC Medicina Nucleare;
- per i referti HIV, presso stanza n. 63 al piano primo seminterrato (ambulatorio malattie infettive presso Area Ambulatoriale D) dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 13.30 (non è possibile delegare).
Delega per il ritiro
Ad eccezione dei referti per HIV, che possono essere ritirati esclusivamente dalla persona sottoposta al prelievo, la documentazione sanitaria può essere ritirata anche da delegato.
- nel caso di ritiro per conto di persona adulta, delega come da modulo M.919.88 o come box delega contenuto nel promemoria rilasciato al momento del pagamento dalle casse, insieme al documento di identità valido del delegato e fotocopia/originale di un documento di identità valido del delegante.
- nel caso di ritiro per conto di minore o persone decedute, dichiarazione come da modulo "dichiarazione sostitutiva per ritiro documentazione di minore e deceduto, accompagnato dal documento di identità valido del delegato.
I moduli di delega sono comunque scaricabili anche dal sito www.ospedalesantandrea.it alla voce "Moduli on line" e disponibili presso il Desk Accoglienza al piano terra.
DOVE E QUANDO
Sportello C.U.P. Aziendale: piano terra (dietro ascensori).
Orario: lun-ven, ore 8.00-19.00; sab, ore 8.00-12.30.
Sportello C.U.P. Radiologia: piano primo seminterrato, presso Radiologia.
Orario: lun-ven, ore 8.00-18.00; sab, ore 8.00-13.00.
Ritiro Cartelle Cliniche e Referti (piano terra accanto all'URP)
Orario: lun-ven, ore 8.00-18.00; sab, ore 8.00-13.00.
Per informazioni sulle cartelle cliniche chiamare dal lun-ven nella fascia oraria 9.30-12.30 al tel. 06.33775474
Sportello Ritiro Esami Radiografici: piano primo seminterrato, presso Radiologia.
Orario: lun-ven, ore 8.00-18.00; sab, ore 8.00-13.00.
UOC Medicina Nucleare: primo piano seminterrato.
Orario: lun-ven, ore 9.00-14.00.
Ritiro Referti HIV: presso stanza n. 63 al piano primo seminterrato (ambulatorio Malattie infettive presso Area Ambulatoriale D).
Orario: lun-ven, ore 11.30-13.30.