Ufficio Relazioni con il pubblico

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico favorisce la comunicazione tra il cittadino e l'Azienda: da un lato svolge una funzione di orientamento per l'utenza nell'ambito dei servizi offerti dall'Ospedale; dall'altro lato, si pone in ascolto degli utenti per attuare un continuo miglioramento dell'organizzazione e delle prestazioni svolte. Accresce inoltre la tutela e la partecipazione del cittadino, di istituzioni e associazioni alla vita dell'Ospedale.

 L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è la struttura giusta per...

  • presentare degli elogi o dei reclami relativi ai servizi di cui si è usufruito;
  • avere informazioni approfondite sulle attività dell'Azienda attraverso un colloquio con gli operatori,
  • conoscere le procedure per l’attivazione del diritto di accesso e partecipazione;
  • fornire suggerimenti per le attività svolte e i servizi offerti;
  • iscriversi alla newsletter o ricevere altri materiali di comunicazione prodotti da - o veicolati attraverso - l'Azienda.

L'U.R.P. si occupa di gestire i reclami rivolti all'Azienda, intervenendo immediatamente laddove possibile e provvedendo all'avvio della procedura di segnalazione di disservizio. Raccogliendo e analizzando le criticità rilevate dagli utenti, svolge una fondamentale attività di monitoraggio, finalizzata alla proposta di azioni correttive e migliorative. L'obiettivo consiste nel fornire all'utenza un servizio continuamente aggiornato e perfezionato. Gestisce inoltre giornate di prevenzione informativa rivolte alla popolazione in collaborazione con la Direzione; progetta e redige il periodico aziendale; elabora e diffonde questionari di rilevazione del gradimento espresso degli utenti, favorisce processi interni di semplificazione delle procedure e di modernizzazione degli apparati nonché la conoscenza dell'avvio e del percorso dei procedimenti amministrativi; garantisce la reciproca informazione fra l'URP e le altre strutture operanti nell'amministrazione, nonché fra gli URP delle varie amministrazioni.

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico NON è la struttura giusta per...

  • chiedere informazioni di base come, ad esempio, ubicazione delle strutture e orari. Per queste informazioni è possibile rivolgersi più semplicemente all'Ufficio Informazioni, telefono 06.3377.5011;
  • consegnare le richieste di documentazione sanitaria;
  • ritirare la documentazione sanitaria.

Dove e quando rivolgersi

Orari di apertura al pubblico: lunedì-venerdì, ore 8.30-13.00; lunedì e giovedì, ore 14.00-17.00.
Telefono: 06.3377.5016/5368
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per le esigenze informative di base, rivolgersi all'Ufficio Informazioni, dal lunedì al venerdì ore 7.30-18.30; sabato ore 7.30-12.30.
Telefono: 06.3377.5011
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

MODULISTICA

NEWS SANT'ANDREA

Clicca qui per visualizzare gli opuscoli informativi dell'azienda ospedaliera.

Cerca Nel Sito

Donare il sangue 2018

itenfrdeptrues
Amministrazione Trasparente
Albo Online
Bandi di Gara
Concorsi e Selezioni
© 2018 AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA SANT'ANDREA
Via di Grottarossa 1035, 00189 Roma - p.iva 06019571006
Posta Certificata: protocollo.generale@pec.ospedalesantandrea.it