Università e ricerca

L'Azienda Ospedaliera Sant'Andrea è sede Facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza Università di Roma. È proprio l'integrazione tra l'Azienda e l'Università il fattore vincente del Sant'Andrea: attraverso il connubio tra attività clinica, didattica e ricerca sono realizzati servizi innovativi e sono offerte ai cittadini prestazioni di elevata complessità ed efficacia.

La presenza della Sapienza stimola inoltre l'interesse per la ricerca, la formazione e l'aggiornamento continuo. Seminari e conferenze di alto valore scientifico sono spesso organizzati per completare la preparazione degli universitari e per tenere costantemente aggiornati tutti i professionisti sui risultati della ricerca scientifica, della sperimentazione clinica e delle innovazioni tecnologiche in ambito medico, a livello nazionale e internazionale.

Ricerche, studi clinici e sperimentazioni sono inoltre promosse direttamente dall'Azienda, al fine di migliorare continuamente l'offerta assistenziale per i cittadini, garantendo sempre e comunque il benessere del paziente tramite la supervisione e il controllo effettuato dal Comitato Etico.

In questo modo l'Azienda Ospedaliera Sant'Andrea garantisce standard elevati di assistenza, basati sulla competenza dei suoi professionisti e su tecnocologie avanzate.

>> sito della facoltà di Medicina e psicologia della Sapienza Università di Roma.

Cerca Nel Sito

Donare il sangue 2018

itenfrdeptrues
Amministrazione Trasparente
Albo Online
Bandi di Gara
Concorsi e Selezioni
© 2018 AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA SANT'ANDREA
Via di Grottarossa 1035, 00189 Roma - p.iva 06019571006
Posta Certificata: protocollo.generale@pec.ospedalesantandrea.it