Informazioni e contatti
Telefono: 06.3377.5929 (coor. inf. reparto);
06.3377.5343 (ambulatori di urologia e di chirurgia genitale maschile);
06.3377.5293/5294/5295 (ambulatorio chirurgia minivasiva).
Direttore: prof. Andrea Tubaro
Staff
Dirigenti medici strutturati: A. Carluccini, C. De Nunzio, H. Fattahi, G. Nesi, S. Petta, A. Trucchi.
Coordinatore infermieristico: F. Massaro.
Attività
- Attività assistenziale: uro-oncologia. Le attività assistenziali includono la diagnostica, le terapie integrate (mediche e chirurgiche), le terapie palliative ed i successivi controlli di tutte le neoplasie dell’area urologia che comprendono: tumori del rene, nefrectomia chirurgica, nefrectomia laparoscopica, enucleoresezione dei tumori renali, tumori della vescica, chirurgia endoscopica, cistectomia radicale con ricostruzione della vescica, chemioterapia endovescicale (citostatici, bcg e synergo), tumori della prostata, prostatectomia radicale, radioterapia, brachiterapia, tumori del testicolo, orchifunicolectomia, linfoadenectomia retroperitoneale, tumori del pene.
- Area Day Hospital e Day Surgery: chemioterapia endovescicale per i tumori della vescica: biopsia prostatica, chirurgia endoscopica della vescica, chirurgia del varicocele, chirurgia scrotale.
- Area ambulatoriale e diagnostica: urologia generale: andrologia; diagnostica precoce del tumore prostatico (TRIMProb); ecografia urologica; endoscopia urologica; urodinamica; riabilitazione del pavimento pelvico.