Negli ultimi giorni è circolata la falsa informazione di uno stop alle donazioni di sangue dovuto alla diffusione del West Nile Virus in alcune regioni, inclusa la regione Lazio.
Non è stato imposto nessuno stop alle donazioni
Anzi, anche in questo periodo estivo, come tutti gli anni, le donazioni di sangue sono particolarmente necessarie e possono essere effettuate in tutti i punti di raccolta del sangue poiché su tutte le unità donate viene effettuato il test WNV.
Tale test permette di rilevare il virus, se presente, anche in donatori asintomatici.
Rinnoviamo, pertanto, l'invito a venire a donare presso il Servizio trasfusionale dell'AOU Sant'Andrea e ricordiamo che è possibile donare tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle ore 8.00 alle 12.00 (tranne il 15 agosto).
Per effettuare la donazione di sangue è possibile prenotarsi sul sito www.prenotadonazionelrdt.it inserendo la data di nascita, il cellulare e la propria e-mail e scegliendo giorno e ora e identificando come sede il Sant'Andrea
Per qualsiasi informazione è possibile contattare la segreteria del Servizio allo 06/33775138 oppure inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..



















