Anche quest’anno l’Azienda ospedaliero-universitaria Sant'Andrea torna a Tennis and Friends - Salute e Sport. La manifestazione che promuove la cultura della prevenzione attraverso lo sport e i corretti stili di vita sarà al Foro Italico di Roma dall'11 al 13 ottobre. Venerdì 11 ottobre sarà dedicato agli studenti, coinvolti in attività e percorsi ludico ricreativi legati ai temi della salute, dello sport e delle tematiche sociali. Da sabato 12 a domenica 13 ottobre, il Villaggio della Salute sarà aperto al pubblico, offrendo visite gratuite dalle 10 alle 18 e dalle 10 alle 13 la giornata di domenica in numerose specializzazioni mediche.
Il Servizio Trasfusionale del Sant’Andrea sarà presente con autoemoteca del Centro Regionale Sangue per la raccolta di sangue ed emocomponenti, oltreché per dare informazioni a quanti desiderino diventare donatori. I nostri operatori sanitari saranno anche a disposizione per fornire indicazioni circa il Servizio Tobia, percorso di accompagnamento assistenziale dedicato alle persone con grave disabilità cognitiva e alle loro famiglie, mentre i Pediatri del Sant'Andrea effettueranno visite specialistiche ai più piccoli, in collaborazione con la Società Italiana di Pediatria.
E poi tante saranno le attività proposte grazie alla collaborazione delle Federazioni sportive di diverse discipline. Oltre all’immancabile torneo Celebrity che vedrà gli storici Ambassadors di Tennis & Friends - Salute e Sport sfidarsi per l'ambito trofeo.
Per maggiori informazioni: www.tennisandfriends.it