Collegio sindacale

Presidente: 

  • Dott. Vincenzo Guarino, rappresentante designato dal Presidente della Giunta della Regione Lazio sentito il Rettore Sapienza Università di Roma. 

Componenti:

  • Dott. Germano Scicchigno, rappresentante designato dal Ministro della Salute
  • Dott. Aniello Castiello, rappresentante designato dal Ministro dell'Economia e delle Finanze

 

Attività

Il Collegio sindacale è un organo dell'azienda, ai sensi del DLgs 502/92 e smi nominato dal Direttore Generale e composto da tre membri, di cui uno designato dal presidente della giunta regionale (sentito il Rettore di Sapienza Università di Roma ai sensi del Protocollo d'Intesa Regione Lazio - Sapienza Università di Roma), uno dal Ministro dell'economia e delle finanze e uno dal Ministro della salute. I componenti del collegio sindacale sono scelti tra gli iscritti nel registro dei revisori contabili istituito presso il Ministero di grazia e giustizia, ovvero tra i funzionari del Ministero del tesoro, del bilancio e della programmazione economica che abbiano esercitato per almeno tre anni le funzioni di revisori dei conti o di componenti dei collegi sindacali.

Il collegio sindacale:
a) verifica l'amministrazione dell'azienda sotto il profilo economico;
b) vigila sull'osservanza della legge;
c) accerta la regolare tenuta della contabilità e la conformità del bilancio alle risultanze dei libri e delle scritture contabili,
ed effettua periodicamente verifiche di cassa;
d) riferisce almeno trimestralmente alla regione, anche su richiesta di quest'ultima, sui risultati del riscontro eseguito,
denunciando immediatamente i fatti se vi e' fondato sospetto di gravi irregolarità; trasmette periodicamente, e comunque con cadenza almeno semestrale, una propria relazione sull'andamento dell'attivita' dell'unita' sanitaria locale o dell'azienda ospedaliera rispettivamente alla Conferenza dei sindaci o al sindaco del comune capoluogo della provincia dove e' situata l'azienda stessa.
I componenti del collegio sindacale possono procedere ad atti di ispezione e controllo, anche individualmente.

 

Sede e contatti
Segreteria del Collegio Sindacale
Sede centrale (AOU Sant'Andrea - via di Grottarossa 1035), primo piano.
Tel. 06.3377.4788 
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cerca Nel Sito

itenfrdeptrues

Donare il sangue 2018

© 2018 AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA SANT'ANDREA
Via di Grottarossa 1035, 00189 Roma - p.iva 06019571006
Posta Certificata: protocollo.generale@pec.ospedalesantandrea.it