UOC Tecnologie biomediche e sviluppo tecnologico

Direttore: Ing. Carla Ciciarelli

Staff: Segreteria Tecnico/Amministrativa: G. Maruca; M. Osimani. Servizi di Ingegneria Clinica: P.I. Domenico Gallo. Programmazione e Investimenti: Ilaria Malaspina.

Obiettivi
L’obiettivo prioritario della UOC è assicurare, con riferimento alla ISO 9001:2005, la corretta adozione di processi dedicati alla gestione delle tecnologie e dei flussi operativi ad essi correlati, quali i collaudi, le donazioni, le visioni, la programmazione degli acquisti, le dismissioni, la definizione delle caratteristiche tecniche in fase di acquisizione di nuovi apparecchi, nonché garantire un sicuro ed appropriato impiego delle tecnologie sia per gli operatori che per gli utenti mediante l’esecuzione di attività di verifiche di sicurezza, controlli di qualità, attività manutentiva.

Attività

  • supporto alla direzione strategica per la redazione del piano di rinnovo delle tecnologie medicali;
  • elaborazione piano annuale e biennale degli investimenti sulle tecnologie medicali;
  • progettazione di servizi per la gestione tecnica delle tecnologie medicali. Attività di RUP e DEC;
  • elaborazione della progettazione per la realizzazione e installazione di apparecchiature di alta tecnologia;
  • predisposizione degli atti tecnico amministrativi finalizzati all’acquisizione delle tecnologie;
  • esperimento delle procedure di gara;
  • attività di RUP, progettazione e direzione lavori in relazione ai finanziamenti regionali o riferiti ad altre fonti di finanziamento per l’acquisizione di tecnologie medicali;
  • supporto per la verifica della rispondenza tecnico e normativa delle apparecchiature finalizzate alla sperimentazione clinica, nonché alle donazioni;
  • attività di ingegneria clinica tramite un processo di gestione di cui alle norme UNI EN ISO 9001:2015, che consenta all’Azienda di erogare, secondo gli obiettivi di qualità fissati, servizi di:
    - Consulenza per l’acquisizione di nuove apparecchiature;
    - Assistenza al collaudo di accettazione dei nuovi apparecchi elettromedicali acquisiti;
    - Inventariazione;
    - Manutenzione preventiva;
    - Manutenzione correttiva;
    - Manutenzione straordinaria;
    - Controllo sugli apparecchi installati (di sicurezza elettrica e di funzionalità);
    - Dimissioni;
    - Gestione informatizzata;
  • Gestione budget, emissione ordinativi, controllo e liquidazione fatture 

Sede e contatti
Sede centrale (A.O. Sant'Andrea - via di Grottarossa 1035)
Tel. 06.33776127 – 06.33776070 – 33774799 – 06.33775737
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

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