U.O.D. Chirurgia pediatrica

Telefono: 06.3377.5971 (reparto); 06.3377.5553/5554 (ambulatori)

Direttore: prof. Salvatore Caterino

Coord. infermieristico: A. Villano.

Attività

• Attività assistenziale: attività clinica indirizzata al riconoscimento e al trattamento di tutte le malformazioni congenite e/o patologie acquisite tipiche dell’età pediatrica con particolare riguardo alla patologia urologica; andrologia pediatrica, chirurgia generale pediatrica, gastroenterologia chirurgica pediatrica, chirurgia laparoscopica; trattamento dei traumi in età pediatrica in collaborazione con i colleghi che si interessano
  • Area Day Hospital e Day Surgery: l’attività chirurgica in day hospital/day surgery è per ora attiva solo per la diagnostica miniinvasiva o per piccoli interventi chirurgici nei bambini di età superiore ai 3 anni prevalentemente di ortopedia e traumatologia pediatrica.
  • Area ambulatoriale e diagnostica: diagnostica clinico strumentale per la patologia infiammatoria e disfunzionale del colon-retto; diagnosi e trattamento di stipsi; diagnosi e trattamento del reflusso gastroesofageo.