NON PIU’ SOLA: L’OSPEDALE AL TUO FIANCO

Stop alla violenza

La violenza sulle donne è un fenomeno purtroppo in continua crescita e non circoscritto all’età, all’etnia, al credo religioso, al ceto sociale, o alle realtà cosi dette disagiate.
Il trauma di una violenza, che sia fisica o psicologica, produce effetti e conseguenze negative anche a lungo termine, che può annientare il senso di sicurezza e la fiducia in se stesse e negli altri, con forti ripercussioni di carattere sociale. Infatti proprio per questo motivo la violenza sulle donne non è un fenomeno da considerare solo per chi è coinvolto in prima persona, (vittima, autore, testimone) ma anzi è un problema che coinvolge l’intera società civile, che ha il dovere morale di sostenere le vittime di violenza ma anche di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica.
L’AOU Sant’Andrea per queste ragioni ha inserito tra i suoi obiettivi l’istituzione di un percorso clinico assistenziale per le vittime di violenza, offrendo una assistenza altamente qualificata e multidisciplinare. I professionisti sono a disposizione per dare informazioni, consigli e chiarire dubbi o approfondire il percorso assistenziale al fine di fornire i giusti strumenti per combattere la violenza.

Emanuela Alessandrucci

U.O. Comunicazione e Marketing