Vaccinazioni presso l'ambulatorio di Medicina della Salute

Presso l’Ambulatorio di Medicina della Salute si svolgono attività di: sorveglianza periodica del personale sanitario (D.Lgs. 81/2008) in collaborazione con la Medicina del Lavoro, sorveglianza in caso di esposizione a malattia tubercolare, prestazioni rivolte a pazienti ricoverati, in dialisi e utenti esterni.

Attività rivolta agli utenti esterni

• Intradermoreazione di Mantoux (sorveglianza per contatti con casi di malattia tubercolare, concorsi pubblici, immatricolazioni, nuove assunzioni in area sanitaria ecc.)
• Visita di controllo e counseling per i viaggi all’estero (consigli per la profilassi antimalarica)
• Visita di controllo e counseling con valutazione dei profili di salute e di rischio di malattia (visita di medicina preventiva e successivi controlli)
• Altre vaccinazioni: presso l'ambulatorio è possibile effettuare le seguenti vaccinazioni alla stessa tariffa agevolata dei centri vaccinali ASL della Regione Lazio:

• Vaccinazioni o eventuali richiami per epatite B
  • Vaccinazione anti influenzale stagionale
  • Vaccino trivalente (Difterite, Tetano, Pertosse)
  • Vaccino quadrivalente (Difterite, Tetano, Pertosse, Polio)
  • Vaccino antiepatite A+ antiepatite B
  • Vaccini di tipo coniugato (antimeningococco quadrivalente e antipneumococco)
  • Vaccino trivalente (Morbillo, Parotite, Rosolia) prevista anche in caso di sola immunizzazione contro la Rosolia
  • Vaccino meningococco B
  • Vaccino antivaricella
  • Vaccino antiherpes zoster (>50 anni di età)
  • Vaccino anti-HPV (quadrivalente).

Come effettuare la prestazione

Per regolarizzazione il pagamento della prestazione ambulatoriale, anche se esenti ticket, rivolgersi alle Casse CUP centrali al Piano Terra (piano 0).

Dove e quando

Sede e contatti: Piano -1 (lato ovest), Stanza 62. Tel. 06.33775238.
Orari: Lunedì ore 9.00-14.00, Mercoledì e Venerdì, ore 12.30-14.00 (il mercoledì fino alle ore 16:00 su appuntamento).

In particolare il test di Mantoux si effettua secondo il seguente schema, previo appuntamento, per consentire la lettura del test a 72 ore:

Test di Mantoux Lettura
 lunedì  mercoledì