Ritiro documentazione sanitaria

>RICHIESTA/RITIRO DELL'ATTESTATO DI RICOVERO

Come fare
Recarsi con documento di riconoscimento valido direttamente all'Ufficio Ricoveri (piano terra, lato est), dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.00, il sabato dalle 7.30 alle 13.30.

 

>RICHIEDERE COPIA DELLA CARTELLA CLINICA
Per ricevere copia della cartella clinica deve essere inoltrata all'Ospedale specifica richiesta, dopo la dimissione dal ricovero. Nella copia della cartella clinica troverete anche i referti degli esami di laboratorio e di radiologia senza immagini.
 
Come fare

  • compilare l'apposito modulo per la richiesta di cartella clinica, disponibile anche presso l'Ufficio Informazioni;
  • consegnare il modulo ed effettuare il pagamento presso gli Sportelli CUP Aziendali del piano terra o presso lo Sportello Richiesta/Ritiro Cartella Clinica, specificatamente dedicato al servizio (l'importo da pagare è indicato nel modulo e si differenzia secondo la tipologia di documento richiesto e modalità di ritiro).

Si può inoltre fare richiesta della copia della cartella clinica via fax, pagando tramite bonifico bancario e inviando al numero 06.3377.5001 la seguente documentazione:

    • modulo per la richiesta di cartella clinica, disponibile anche presso l'Ufficio Informazioni;
    • fotocopia del documento di identità del richiedente se coincide con l'intestatario; in caso contrario deve essere inviata la fotocopia del documento del delegante, del delegato e  modulo di delega M.919.88. In caso di esercente patria potestà/erede legittimo deve essere inviata la dichiarazione sostitutiva di certificazione/atto notorio M.919.86 con la fotocopia del documento di identità del dichiarante. 
    • fotocopia del bonifico bancario a favore dell'Azienda Ospedaliera Sant'Andrea, via di Grottarossa 1035/1039 - Unicredit Banca di Roma filiale 275 - IBAN IT 19 X 02008 05312 000400009004 indicando come causale "ritiro copia cartella clinica" o "spedizione di copia cartella clinica".
      IMPORTANTE: IN CASO DI DOCUMENTAZIONE INCOMPLETA LA RICHIESTA NON VERRA' ACCETTATA.


>RICHIEDERE COPIA DI ESAMI RADIOLOGICI
Per ricevere la copia di esami radiologici, duplicati su supporto digitale (Cd-rom), deve essere inoltrata all'ospedale specifica richiesta. Per effettuare la richiesta è necessario: 

  • compilare l'apposito modulo per la richiesta di esami radiologici, disponibile presso l'Ufficio Informazioni e lo Sportello di Accettazione di Radiologia;
  • consegnare il modulo ed effettuare il pagamento di € 12,50 presso lo Sportello CUP Radiologia (negli orari di chiusura è possibile effettuare la richiesta e pagare presso gli Sportelli CUP Aziendali del piano terra).  

 
--------------------------------------------------------------------------------

>RITIRO DELLA DOCUMENTAZIONE SANITARIA

Per il ritiro della documentazione sanitaria è necessario presentarsi personalmente, con documento di identità valido:

  • per i referti di analisi cliniche, presso lo Sportello Ritiro Referti Analisi o on-line su http://iltuoreferto.regionelazio.it;
  • per le cartelle cliniche, presso Sportello Richiesta/Ritiro Cartella Clinica;
  • per gli esami radiografici, presso lo Sportello Ritiro Esami Radiografici (UOC Radiologia);
  • per gli esami radiografici di Medicina Nucleare, presso la U.O.C. di Medicina Nucleare;
  • per i referti HIV, presso l'ambulatorio malattie infettive stanza n. 63 (piano primo seminterrato, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00).

Delega per il ritiro
Ad eccezione dei referti per HIV, che possono essere ritirati esclusivamente dalla persona sottoposta al prelievo, la documentazione sanitaria può essere ritirata anche da delegato.

  • nel caso di ritiro per conto di persona adulta, delega come da modulo M.919.88 o come box delega contenuto nel promemoria rilasciato al momento del pagamento dalle casse, insieme al documento di identità valido del delegato e fotocopia/originale di un documento di identità valido del delegante.

I moduli di delega sono comunque scaricabili anche dal sito www.ospedalesantandrea.it alla voce "Moduli on line" e disponibili presso l'Ufficio Informazioni. 

 


DOVE E QUANDO

Sportello C.U.P. Aziendale: piano terra (dietro ascensori).
Orario: lun-ven, ore 8.00-18.00; sab, ore 8.00-12.30.  

Sportello C.U.P. Radiologia: piano primo seminterrato, presso Radiologia.
Orario: lun-ven, ore 8.00-13.00.

Sportello Richiesta/Ritiro Cartella Clinica (c/o C.U.P. Radiologia): piano primo seminterrato.
Orario: lun-ven, ore 8.30-12.30; mart e giov, ore 14.30-17.00. Per informazioni sul ritiro delle cartelle cliniche telefonare, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 10.30 al 06.3377.5892 o dalle ore 10.30 alle ore 12.30 al 06.3377.5474.

Sportello Ritiro Referti Analisi: piano terra (hall principale).
Orario: lun-ven, ore 7.30-17.30; sab e pre-festivi, ore 7.30-13.30.

Sportello Ritiro Esami Radiografici: piano primo seminterrato, presso Radiologia.
Orario: lun-ven, ore 8.00-18.00; sab, ore 8.00-13.00.  

U.O.C. Medicina Nucleare: primo piano seminterrato.
Orario: lun-ven, ore 9.00-14.00.

Ritiro Referti HIV: piano primo seminterrato - ambulatorio malattie infettive, stanza n. 63.
Orario: lun-ven, ore 9.00-13.00.