Premi e riconoscimenti

PREMIO ALL'ECCELLENZA IN SANITA'
Il Premio s’inserisce nell’ambito delle attività finalizzate alla promozione ed allo sviluppo della cultura della qualità, nel Sistema Sanitario Regionale. L’iniziativa, utile alla diffusione di progetti di miglioramento, nasce in risposta all’esigenza di creare presupposti metodologici per l’implementazione di strategie, sistemi gestionali e progetti orientati alla qualità attraverso l’integrazione di modelli teorici e strumenti in grado di favorire un cambiamento evolutivo.

Titolo del progetto: “Il process management come strumento di  gestione per affrontare una problematiche di rilevanza sociale: le lesioni da pressione”
 
Titolo del progetto: “la gestione del rischio nel processo terapeutico: la scheda di terapia integrata”

 

 

3 BOLLINI ROSA DELL'O.N.D.A.
L’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna (O.N.Da) ha ideato un programma speciale di segnalazione degli ospedali basato sul loro livello di “women friendship”, cioè sul grado di attenzione posta non solo nei confronti dei campi della medicina dedicati alle patologie femminili, ma anche verso le esigenze specifiche delle donne ricoverate.

2012 - 2013 
2010 - 2011 
2007 - 2009 

Link utili: www.ondaosservatorio.it

 

 

SISTEMA DI ACCREDITAMENTO ALL'ECCELLENZA
In linea con la filosofia della qualità, l’A.O. Sant’Andrea pone la persona al centro della propria attività. Per questo motivo la struttura ha sviluppato il Sistema di Gestione Aziendale per la Qualità, implementando percorsi di Accreditamento all’eccellenza.  Le attività implementate sono la conferma che l'Azienda sta applicando un modello di organizzazione del lavoro in grado di offrire ai pazienti sempre maggiori garanzie in termini di efficacia e appropriatezza delle prestazioni ricevute e, in generale, di rispondere adeguatamente a tutte le loro esigenze.
In fase di completamento il processo di accreditamento all’eccellenza per la Breast Unit secondo quanto previsto dall’ EUSOMA (European Society of Breast Cancer Specialists)
 U.O.C. di Ematologia: adesione al Programma Trapianti  del Rome Transplant Network (RTN) secondo gli standard previsti dalla JACIE (Joint Accreditation Committee ISHAGE-EBMT)
 

Certificazione UNI EN ISO 9001:2008

 

  • U.O.C. Diagnostica Cellulare (certificata dal 2006)
  • U.O.C. Istopatologia e anatomia patologica (certificata dal 2006